Google  
 
 
Photoshop - Tutorial - Scontorno immagine
Il modo migliore per scontornare un’immagine è lo strumento penna.


Prima d’iniziare il tutorial vi voglio consigliare due ottime scorciatoie che si renderanno utili:


1 - Per ingrandire l’immagine usare lo strumento lente d'ingrandimento oppure la combinazione di tasti CTRL e + mentre per rimpicciolire CTRL e -


2 - Per muovere l’immagine usare lo strumento mano,senza selezionarlo tutte le volte basta tenere pigiata la barra spaziatrice e facendo clic sul tasto destro del mouse muovere l’immagine a piacimento.


3 - Selezionare strumento penna,selezionare nella barra degli strumenti in alto l’opzione tracciato(seconda icona da sinistra),selezionare nella barra degli strumenti opzioni,poi selezionare banda elastica.

Se sbagliamo la selezione o si cancella la linea dalla storia oppure si tiene premuto CTRL e si sposta la banda nella posizione corretta.

Una volta selezionato il tracciato per chiuderlo arrivare fino al punto di partenza.

Una volta selezionato il tracciato puntare il puntatore in un punto dell’immagine e fare click col tasto destro del mouse,dal menù a tendina selezionare crea selezione,poi impostiamo come raggio di sfumatura 1 PX e OK.

4 - Adesso andare nella barra del menù e selezionare livello-nuovo-crea livello copiato,oppure combinazione di tasti CTRL e J,per unire i due livelli usare la scorciatoia CTRL e E.

Per questa serie di tutorial utilizzo una mia immagine non molto bella,però a fine lavoro il risultato è molto carino!

Questo è il risultato:

immagine iniziale risultato

 
 
X consigli o idee non esitate a scrivermi: alessandro@freedomlife.it
 Sito ottimizzato x risoluzione  1024x768
 © 2007 - freedomlife.it