Google  
 
 
guarda le foto
 
 
EGITTO - Hurghada - Agosto 2009 by Alessandro - Silvia

HURGHADA 2009

Agosto 2009  Affascinati  dai misteri che lo contraddistinguono, decidiamo di partire alla volta dell’Egitto.

Nasce il problema di scegliere la località…dove potremmo trascorrere questi 10 giorni?

Dove andare tra , Marsa Alam e  Hurghada ?

Non volendo fare solo la vacanza “relax” decidiamo per un Hurghada che offre anche la possibilità di escursioni molto interessanti.

Troviamo on line un pacchetto molto conveniente, e con poco meno di 600 euro a persona  abbiamo 10 giorni di soggiorno all inclusive all’Hotel Hiltoncon volo Alitalia da Bologna.

Partenza  i primi di agosto (il periodo non è proprio quello migliore, infatti consigliamo ottobre-novembre)  con volo diretto Bologna/Hurghada di circa 3 ore e mezzo.

La prima cosa che ricordo non appena ho messo piede in Egitto è il vento caldo che c’era nonostante fossero le undici la sera; vento che poi ci ha accompagnato per tutta la vacanza (visto il caldo che era…direi per fortuna).

Il giorno dopo cominciamo subito a girare per il resortper capire quali potessero essere le possibilità che il luogo offriva,la sera stessa andammo a fare un ‘escursione (organizzata dal tour operator) nella parte antica della città Hurghada, sembrava che la vita si fosse fermata un secolo prima in quei luoghi,  persone che vendevano souvenir in mezzo a una strada su piccoli banchi in legno, altri che  vendevano limonate o succo di zucchero di canna……

Dopo questa escursione ho cambiato la mia idea di mercatino etnico!!!

L’escursione c’era piaciuta ma purtroppo coni viaggi in comitiva non hai molta libertà, e quindi la sera successiva, optiamo sullo stile freedom (anche se solo parzialmente) e saliamo su un taxi che ci porta a Hurghada,ci facciamo portare alla “Marina” di Hurghada e dopo una breve passeggiata sul molo decidiamo di andare a cena in un piccolo ristorante sul mare che cattura la nostra attenzione…i tavoli sono caratteristici e le sedie sono dei comodissimi divani tutto contornato con dei narghilè a disposizione di chi volesse provare…non male no?  e’ stata una bella serata… Anche il rientro in albergo è stato molto comodo, avevamo concordato un ora di rientro con il tassista che ci aveva portato , e con poco meno di 15 euro in due ce la siamo cavata.

Prima di cominciare con le escursioni più “serie” abbiamo deciso di passare qualche giorno di puro relax in spiaggia, e sinceramente, devo dire che il mare è veramente bello, la spiaggia scende dolcemente, hai la possibilità di vedere la barriera corallina ad occhio nudo e poi l’acqua che è limpida e calda…direi che non ci si può lamentare.

All’alba del quarto giorno (erano le quattro di mattina!!) si parte per il viaggio che più ci interessava,  e cioè quello “nell’antico Egitto” ,ci aspettavano Luxor, e la Valle dei Re! Dopo quattro ore di viaggio in pullman in mezzo al deserto (quello che laggiù chiamano autostrade da noi si possono paragonare a strade sterrate!) ecco che piano piano si comincia a scorgere un po’ di vegetazione…e ad un certo punto ci ritroviamo a costeggiare il Nilo... faceva caldissimo, ma quello che abbiamo visto ci ha ampiamente ripagato del caldo patito! 

Nell’arco di una giornata siamo riusciti a visitare il Tempio di Luxor e quello di Karnak, i  Giganti di Mennon e la Valle dei Re…tante volte avevo sentito parlare dei misteri dell’Egitto, beh devo ammettere che sono luoghi che trasmettono delle emozioni e delle sensazioni molto particolari, io sono rimasta affascinata da questi posti e dalle storie che li riguardano…i Faraoni e le loro dinastie…per finire in bellezza la giornata siamo andati a visitare la Valle dei Re…e potrà sembrare una cosa buffa, ma io non avrei mai pensato che fosse veramente una valle !!!!

Un attimo prima sei in coda a fare il biglietto e come dire, sei ancora nel modo reale, ed un secondo dopo, appena esci ti ritrovi in mezzo a questa valle che corre tra montagne e deserto…è come se ti ritrovassi in un'altra dimensione…i 40 gradi hanno contribuito, ma avverti comunque che qualcosa di speciale ci circonda….Giornata moltooo lunga, e quando finalmente verso le 22 riusciamo a tornare in albergo, siamo stanchissimi ma soddisfatti..

Mancavano ormai 2 giorni alla partenza e decisi a sfruttare tutte le possibilità che ci venivano offerte…non si poteva di certo rinunciare alla motorata nel deserto con tanto di sosta nell’oasi dei beduini a bere the.. Direi che come vacanza non è andata male, siamo riusciti a trovare un giusto compromesso tra lo stile freedom e  i pacchetti vacanza all inclusive..

Insomma per noi è stato un viaggio che ci ha lasciato qualcosa che va oltre al bel mare ed agli spiedini di frutta sotto l’ombrellone.

 
 
 
Raccontate anche voi il vostro viaggio,non esitate a scrivermi: alessandro@freedomlife.it
 Sito ottimizato x risoluzione  1024x768
 © 2007 - freedomlife.it

 

Centro America Nord America Africa Europa Asia Oceania