Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Quante volte ci sentiamo depressi,stanchi,svogliati,incompresi ecc.... si vede sempre tutto nero,no sò a voi ma a me a volte è successo,ho sempre cercato una risposta sul perchè di questo mio stato d'animo,in questo libro ho trovato le risposte che cercavo!
Una persona il cui flusso energetico è bloccato, ha perso una parte della sua vitalità e della sua personalità.
Questa perdita fa sì che questa persona si senta depressa, sia sempre il lotta e usi costantemente la forza di volontà per eseguire i compiti quotidiani. Diventa difficile mettersi in relazione con gli altri o provare piacere.
La vita perde i suoi colori e diventa grigia, tetra.
Leggete per capire quello che vi sta succedendo e magari provare a reagire in maniera positiva!
Se pensate di vedere The Fighter per vedere un normale film di boxe rimarrete a bocca asciutta, paragonato con altri film di boxe-biografici come Cinderella Man, The Walkin Mountain, Lass qualcuno mi ama o Al,dove la trama del film ambientata sul ring, The Fighter ha una sua bellissima storia che viene prima degli incontri di boxe.
Il film tratto da una storia vera ispirato da due fonti: un documentario della rete televisiva americana HBO, che segu per un anno e mezzo lex-pugile Dicky Ecklund (Christian Bale) per raccontarne il degrado dalla sua vita di campione a quella di tossicodipendente; e la biografia del fratellastro Micky Ward (Mark Wahlberg), campione del mondo dei pesi welter, che fa spesso riferimento alla vita di Ecklund. Questultimo ha avuto una carriera brillante durata dal 1975 al 1985, che lo ha per visto ritirarsi dallagonismo per prendere una discesa pericolosa verso la dipendenza dalla droga e una vita criminale, fino alla reclusione per 15 anni. Nel frattempo Micky si ritirato dal mondo del pugilato dopo una serie di sconfitte, senza per perdere mai la voglia di combattere. Trover una nuova motivazione nella riabilitazione del fratello, che uscito di prigione decide di allenare Micky per farne un campione. Micky otterr una serie di vittorie e il combattimento della sua carriera contro il pugile italo-canadese Arturo Gatti, nonch il titolo mondiale. Soprannominato lirlandese verr ricordato soprattutto per la sua umilt e il suo cuore, mentre Ecklund per le sue qualit di allenatore dalle intuizioni formidabili.
Il film spicca soprattutto per le performance dei sui attori, Mark Wahlberg ha definito questo il miglior ruolo della sua carriera, Christian Bale invece ha nuovamente sottoposto il suo fisico a uno stress spaventoso dimagrendo in maniera drastica come gi fece per Luomo senza sonno e interpretando il ruolo di Dicky in maniera eccelsa.
David O. Russel ha diretto la regia del film molto bene riuscendo a tramettere tutte le emozioni che questa storia riesce a dare.
Premi vinti:
Oscar 2011: Vinto miglior attrice non protagonista Melissa Leo - Vinto miglior attore non protagonista Christian Bale - Pi altre 5 nomination
Golden Globe 2011: Vinto miglior attrice non protagonista Melissa Leo - Vinto miglior attore non protagonista Christian Bale - Pi altre 4 nomination
Da vedere e aggiungere alla vostra collezione privata di film, merita essere visto pi di una volta.
Da molti anni gli utenti informatici di tutto il Mondo si chiedono se è meglio un sistema Mac o Windows, domanda che molto spesso mi sono fatto anch’io, ma se negli anni passati non avreì avuto dubbi su cosa scegliere adesso la cosa si fa più complicata.
Premetto sono un utente esperto in informatica, uso il pc in maniera abbastanza varia passando dalla grafica all’uso “ufficio”, dai multimedia e creazione web e alla grafica 3D, da 25 anni me li sono ritrovati per le mani quasi tutti, dal mitico Commodore 64 all’Amstrad in basic a Windows 3.1, 96, 98, me, 2000,nt, xp, vista e 7 , sono in grado di montare e assemblare in maniera ottimale ogni tipo di computer sia nuovo che exnovo , oltre a risolvere i problemi a livello di hardware e di software, dopo tutta questa mia esperienza francamente non ho mai avuto impressione di stabilità e velocità con sistemi Windows.
Ho perso foto, documenti, cose importantissime non per virus, che secondo me con un minimo di attenzione non sono un problema, ma perché tra errori del file system, boot andati male ed errori sul disco ho pianto lacrime amare, tanto vero che ora ho 3 HD portatili dopo fare salvare tutti i file importanti, ora mi domando com’è possibile che Windows sia così poco stabile e affidabile?
Possibile che col “monopolio” informatico oramai raggiunto Microsoft incappi ancora in queste cose che fanno imbestialire la gente di tutto il Mondo?
Poi riflettendoci bene ho capito che può anche essere una cosa voluta, nel senso che a livello di marketing a loro può anche andar bene, nel senso che la soluzione ai problemi di Windows se la fanno pagare, o in maniera diretta o tramite altre aziende che sviluppano software per loro, questo è sempre un bel rientro economico per questo colosso mondiale.
Logicamente questa è una mia idea, potrei anche sbagliarmi.
Detto questo rimango un “felice” possessore di un pc Sony Vaio con Windows 7, un altro Sony Vaio con Windows Vista, un Samsung con Windows XP ma sono ancora più felice di avere anche un Apple iMac con Mac OSX LION.
Cercando di attenermi a fattori oggettivi, ad oggi Mac OSX è il sistema operativo più evoluto al Mondo, sia come velocità che come funzionalità e soprattutto per l’utente “normale” come semplicità d'uso.
Questo non lo dico io, ma lo dicono test effettuati da programmatori e tecnici del settore.
Non stò dicendo che il Mac sia superiore a Windows ma stò dicendo che per trovare una risposta bisogna fare delle considerazioni:
- Il Mac è indubbiamente più stabile, veloce, semplice ed efficiente.
- Windows è il sistema operativo più diffuso al mondo: per questo motivo avrai una più ampia scelta sia a livello software che hardware.
- Sui nuovi Mac Windows FUNZIONA PERFETTAMENTE (vedi Apple BootCamp o Parallias).
Quindi, di fatto, l'unica differenza a livello funzionale fra Mac e Windows è che Mac fa funzionare sia OSX che Windows, mentre un PC normale (il Mac E' un PC) può girare solamente Windows.
- Mac io lo consiglio a chiunque non abbia una specifica esigenza di software che gira solo sotto Windows (anche se,si può installare Windows anche sotto OSX) , i Mac per quanto belli non son progettati esattamente per giocare, seppure ci girino più che dignitosamente la maggior parte dei giochi, però per chi usa il Pc come una Console consiglio di rimanere su Windows
- I Mac NON costano più dei PC normali.
I Mac sembrano costare di più per due ragioni: la prima è che hanno un hardware migliore e funzionalità aggiuntive (sensore anti shock, telecamera, mic, in/out digitale, etc etc), la seconda è che Apple tende a NON fare diminuire il prezzo dei Mac anche se il prezzo di mercato dei suoi componenti scende.
Per questo motivo è meglio acquistare un Mac appena questo esce, perché in quell'istante è ESATTAMENTE il suo prezzo di mercato e non si troverà nulla ad un prezzo migliore con lo stesso hardware.
- I Mac non si smontano, eccoci al tasto dolente per gli “smanettoni” di pc come me, per esempio esce una scheda grafica più performante e veloce, su un Pc Windows apro il case smonto la vecchia, monto la nuova e installo software e driver, su Mac ………..picchè!
Questo è un limite dei Mac, si compra e si tiene così com’è , non si fa l’upgrade dell’ hardware come su Windows, l’unica cosa permessa è l’aggiunta di banchi di ram, che però provato sulla mia pelle, devono essere certificati per Apple, altrimenti vediamo andare in crash il Mac
La mia conclusione è che consiglio Apple iMac per tutti quelli che lavorano con software di grafica e che vogliono un Pc stabile e affidabile da tenere per qualche anno e per tutti quelli che vogliono sulla scrivania un bell’oggetto che fà anche arredamento.
Pc Windows per tutti gli altri!